Cosa vedere vicino a Monaco di Baviera

Germania,Monaco di Baviera
cosa vedere vicino monaco

Monaco di Baviera, con la sua ricca storia, la cultura vibrante e l’architettura affascinante, è una meta turistica molto popolare. Tuttavia, c’è molto di più da scoprire oltre i confini della città stessa. Nei dintorni di Monaco, si trovano luoghi incantevoli che meritano assolutamente una visita.

Castello di Neuschwanstein

A soli 120 chilometri a sud-ovest di Monaco di Baviera, si trova uno dei castelli più famosi al mondo: il Castello di Neuschwanstein. Costruito nel XIX secolo, il castello sembra uscito direttamente da una fiaba. Le sue torri maestose, i balconi a sbalzo e gli interni lussuosi lasciano senza fiato i visitatori. Questo luogo incantevole ha ispirato persino il Castello della Bella Addormentata di Disneyland. Non perdere l’opportunità di esplorare i suoi giardini ben curati e di ammirare la vista panoramica sulle montagne circostanti.

Regensburg

Situata a circa 120 chilometri a nord di Monaco di Baviera, Regensburg è una delle città medievali meglio conservate in Germania. Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è un vero e proprio tesoro culturale. Qui, puoi passeggiare per le strade lastricate e ammirare l’architettura gotica, visitare la maestosa cattedrale e scoprire i suoi affascinanti musei. Regensburg è anche famosa per i suoi mercatini natalizi, che trasformano la città in un’atmosfera magica durante la stagione festiva.

Lago di Starnberg

A soli 25 chilometri a sud-ovest di Monaco di Baviera, si trova il pittoresco Lago di Starnberg. Circondato da montagne verdi e foreste lussureggianti, questo lago è il luogo ideale per una gita fuori porta. Puoi noleggiare una barca e fare una piacevole crociera sulle acque tranquille, oppure semplicemente rilassarti sulla riva e goderti il panorama mozzafiato. Lungo le sue sponde, ci sono anche alcuni villaggi affascinanti da esplorare, dove puoi assaporare la cucina bavarese tradizionale.

Palazzo di Herrenchiemsee

Situato su un’isola del Lago di Chiemsee, a circa 90 chilometri a est di Monaco di Baviera, si trova il magnifico Palazzo di Herrenchiemsee. Questo palazzo, costruito dal re Ludwig II di Baviera, è una replica del Palazzo di Versailles di Parigi. Puoi visitare gli sfarzosi appartamenti reali, i giardini all’italiana e persino il Museo Re Ludwig II, che racconta la storia del re pazzo di Baviera. Per raggiungere l’isola, puoi prendere un traghetto pittoresco da Prien.

Garmisch-Partenkirchen e Zugspitze

Situata a meno di 90 chilometri a sud-ovest di Monaco di Baviera, Garmisch-Partenkirchen è una pittoresca cittadina circondata dalle maestose Alpi bavaresi. È il punto di partenza ideale per esplorare la montagna più alta della Germania, la Zugspitze. Puoi prendere la funivia o la ferrovia a cremagliera per salire sulla vetta e goderti una vista panoramica spettacolare. Durante l’inverno, Garmisch-Partenkirchen è una rinomata località sciistica, mentre durante l’estate offre molte opportunità per escursioni e passeggiate nella natura.

Articoli Correlati

Ti Potrebbe Anche Interessare